LONDRA! Dove mangiamo?

“LONDRA! Dove mangiamo?”

Londra! Molti di voi avranno già visitato questa incredibile meta e hanno in mente di tornarci, altri invece stanno programmando il loro primo viaggio nella metropoli Inglese.
Che sia il primo, il secondo o il centesimo viaggio a Londra,  sono qui per parlarvi del miei locali preferiti..ed evitarvi anche tante cagate!

previous arrow
next arrow
Slider

“STREETFOOD”
Londra è una città dove lo streetfood fa da padrone: Lo troverete ovunque.
Non tutte le bancarelle però offrono buon cibo, se volete andare a colpo sicuro,  e regalarvi un’esperienza indimenticabile, seguite i miei consigli, altrimenti intossicatevi con un hamburger di dubbia provenienza che puzza di curry…. (E’ SUCCESSO)
N.B. alcune bancarelle potrebbero essere itineranti.

“BOROUGHT MARKET”
Tra una salsiccia di canguro e un hamburger di coccodrillo, giuro che lì vendono anche robe normali, talvolta paradisiache.
Dopo aver assaggiato qualche ostrichina, fermatevi se leggete LE MARCHE DU QUARTIER. Prendete un respiro profondo e preparatevi ad assaggiare IL PANINO CON L’ANATRA SFILACCIATA PIU’ BUONO DI LONDRA… ma state calmi perchè la fila sarà lunghissima.
Attenti agli hamburger di agnello… fanno seriamente cagare.

“CAMDEN TOWN”
Ecco, Qui dovete stare attenti perchè vendono veramente tantissime cagate. Però ci viene incontro una gioia: Prima di comprare si può assaggiare (fatelo, perchè è proprio qui che ci hanno venduto un hamburger fetido).
Voglia di fish and chips? Uno dei migliori di Londra si trova proprio qui da Poppies, quindi se non siete già pieni da fare schifo con gli assaggi, fermatevi a provarlo!

SUSHI
In un posto super INTERNESCIONAL come Londra, vuoi non provare il sushi? Andiamo con ordine di prezzo..

WASABI $
E’ un posticino molto semplice che ha varie sedi a Londra, potete prendere del sushi take away e consumare le loro pietanze calde. Hanno anche il Bubbletea. La qualità del sushi è medio bassa, ma costa davvero poco e potete strafogarvi.

ICHIBUNS $$
Ho seriamente “ADORATO” questo locale (Soho) , è bellissimo, stravagante ma elegante. Si respira aria Giapponese, nella location e nei piatti.
Noi abbiamo mangiato una insalata (credetemi, non so cosa ci fosse dentro ma era deliziosa), dei noodles con gamberi in tempura e, chiaramente, il sushi. Sushi buono, sushi espresso, conto assolutamente idoneo.

SUSHISAMBA $$$
Signore e signori, i padroni del sushi Londinese sono loro. Una location mozzafiato e del sushi di ottima qualità, vi consiglio però di prenotare..è sempre pienissimo!

HAMBURGER
Non sono mai stata una grande amante degli hamburger, ma a Londra era giusto immolarvi per voi. Non vi parlerò di gourmet e cazzate varie. Andrò al sodo.
FIVE GUYS
Non aspettatevi combinazioni complicate, vendono i classici Hamburger e Cheeseburger.. Ma vi assicuro che sono BUONISSIMI

“BUTTARE I RENI”
(Ergo, dite ciao al portafoglio)

Punto cardine nella categoria buttiamo i reni in gran parte delle metropoli europee è il “Buddha bar”. Credo che esistano posti migliori, ma credo anche che gli amanti del fusion debbano provarlo almeno una volta nella vita.
Cosa abbiamo ordinato? Contro ogni aspettativa, NON il sushi.
Costolette d’agnello al wasabi e cocco, Gyoza ripieni di fois gras e maialino a bassa cottura sono solo alcune delle pietanze che vi aspettano… e ricordatevi di ordinare un buon cocktail!

Spero che la mia guida vi sia piaciuta, segnalatemi anche voi i vostri locali preferiti a Londra!


Share: