Le Angeliche Bistrò, Palermo

previous arrow
next arrow
Slider

Le Angeliche, Vicolo Abbadia 10, 90134 Palermo PA
“Un’impresa gestita, pensata e creata da quattro donne siciliane, è solo ironicamente angelica e solo scherzosamente innocua e delicata.”

Cammini lungo il Mercato del Capo e un posto così non te lo aspetti.
Tra le urla e il caos del meraviglioso mercato si trova questo angolo di pace gestito da ben quattro donne: Le Angeliche.
Sembra tutto così naturale e delicato, eppure niente è lasciato al caso, ogni minimo particolare è stato deciso con cura, infatti gli arredi sono stati realizzati da falegnami, fabbri e artigiani locali, la cucina è artigianale, così come gli oggetti che si trovano esposti.

Andiamo a ciò che più vi interessa.. consigli culinari!
Ho mangiato bene, I piatti sono prevalentemente siciliani e c’è una grandissima cura nella scelta della materia prima: Una cucina tradizionale e sincera che però non tralascia l’estetica del piatto.

In particolare, vi consiglio di assaggiare:

  • Il Raviolo Pantesco con zuppetta di pesce: ripieni di ricotta di pecora, al profumo di menta con triglie, calamaro, gamberi e cozze.
  • Flan di Biete con fonduta di formaggio Madonita
  • Tutti i dolci!! Ma se proprio devo scegliere assolutamente: Il Bacio Pantesco e Tiramisù lo componi tu, non possono mancare…

Per ulteriori informazioni vi rimando al loro sito web.
Quando vai via ti rimane il desiderio di ritornare.. sono sicura che questo posto conquisterà voi come ha conquistato me!

Share: