CUMA Contest

Il Food contest più social di sempre è stato realizzato da Cuma a Palermo (Piazzetta Bagnasco), dove le social Influencer di Palermo (me compresa) si sono cimentate nella creazione del proprio personalissimo Avocado Toast. L’idea mi ha resa entusiasta fin dal principio per due motivi:

  1. Cucinare in pubblico
  2. Utilizzare l’avocado

Chi mi segue da tempo conosce bene la mia passione per questo piccolo gioiellino verde che utilizzo spesso in cucina. Il “Food Lover Cuma Contest” è stato diretto da Michela Coppa e ha visto me, Sara Priolo e Chiara di Quarto come vincitrici! Dopo aver preparato il nostro toast e averlo assaggiato, abbiamo ricevuto un punteggio in base a: Gusto, Originalità e Presentazione. I nostri tre piatti sono entrati a far parte del menù di Cuma… Ecco perché potete anche andare ad assaggiarli, ma andiamo con ordine!

IL TOAST DEL VIAGGIATORE - CUMA CONTEST
"Il Toast del Viaggiatore"
STRAVOCADO TOAST - CUMA CONTEST
"Stravocado Toast"
XOXO TOAST - CUMA CONTEST
"XOXO Toast"
CUMA CONTEST
CUMA CONTEST
previous arrow
next arrow
Slider

IL TOAST DEL VIAGGIATORE
E’ stato divertentissimo preparare il mio toast insieme allo chef di Cuma.
Si chiama toast del viaggiatore perché rappresenta come i viaggi abbiano influenzato la mia cucina, ed ecco cos’è un avocado toast con papaya, tipico frutto esotico, tonno marinato agli agrumi, siciliano al massimo, feta greca e sesamo nero giapponese. Il sapore? Lo definirei… Agrodolce.

STRAVOCADO TOAST
E’ il toast di Sara Priolo, semplice e bellissimo. Pane, fragole, menta e Aceto Balsamico.. Un toast perfetto per un pranzo agrodolce o per una colazione particolare.

XOXO TOAST
E’ il toast di Chiara di Quarto, che essendo vegetariana, ha ideato un toast adatto alle sue esigenze. Oltre all’ingrediente base, cioè l’avocado, ha utilizzato le olive e le mandorle, prodotti chiave della cucina Siciliana.

Spero che Cuma possa organizzare altri Contest, io sono pronta! Nel frattempo, perchè non andate ad assaggiare il mio toast?

Share: