Caffè Delizia: la vostra scoperta per Pasqua

previous arrow
next arrow
Slider

Caffè Delizia: la vostra scoperta per Pasqua
La Pasticceria Delizia della famiglia Lo Faso non è di certo una nuova scoperta per la Sicilia, infatti il primo locale nasce il 22 Dicembre 1985.
Profumi, sapori, materia prima di qualità, le carte vincenti di una Pasticceria che si distingue nel nostro territorio pur innovandosi.

Giuseppe e Mauro Lo Faso sono padre e figlio e insieme gestiscono la pasticceria di Bolognetta, in provincia di Palermo.
Mauro, dopo  un periodo da borsista in CAST ha iniziato uno stage alla pasticceria Veneto del Maestro Massari.
Da Massari ha trascorso mesi tra panettoni, torte moderne, pasticceria tradizionale e lievitati per poi tornare alle origini, cominciando a lavorare per la pasticceria di famiglia.
Palermitani e non, fidatevi di me, salite in macchina perchè vale la pena di assaggiare uno dei loro cannoli con ricotta artigianale e la scorza più sottile di sempre.
Vale la pena di assaggiare il “Panbrillo” : un sofficissimo panettone bagnato al limoncello (dove altro volete trovarlo!?) e soprattutto di portarvi a casa la loro colomba Pasquale artigianale.
Quest’anno dalla collaborazione con Nino Graziano è nato un panettone, proposto anche come colomba in occasione di Pasqua, dal sapore tutto Siciliano.
Fichi, Mandorle caramellate, pistacchi… una lunga lievitazione.
Un prodotto bello, buono, unico che ho avuto l’onore di gustare in anteprima.
Siete pronti a salire in macchina e a mettere su qualche chilo?

Share: